Termini e Condizioni Corsi Gratuiti

 

PREMESSA

I presenti termini e condizioni disciplinano i corsi di formazione on-line organizzati e distribuiti da Alejandra Sastre, agli utenti del sito alejandrasastre.it / Espertapremiumacademy.com in forma gratuita.

Eventuali tolleranze della Titolare a comportamenti che violino quanto previsto dalle presenti condizioni non costituiscono rinuncia ai diritti che Le spettano, in base alle predette. Qualora una delle condizioni risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali.

Alejandra Sastre si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni. Le modifiche saranno rese note agli Utenti tramite il Sito con un apposito avviso o, a discrezione di Alejandra Sastre, attraverso l’invio di un’e-mail.

 

ART. 1 DEFINIZIONI

“Titolare” e fornitrice del servizio: Alejandra Sastre, professionista ed esperta di marketing che eroga i servizi di formazione,  identificandoli con il proprio nome o altro segno distintivo; R.U.T. 150748460015, Av Perez Butler 178, Canelones, Uruguay, 15800.

mail: [email protected];

Termini e Condizioni: l'insieme delle clausole contrattuali che determinano e definiscono i rapporti tra la Titolare e il Partecipante;

“Servizi” o “corsi”: i Corsi di formazione, anche di gruppo e relative sessioni formative (masterclass/mentoring, anche di gruppo) erogati in modalità on-line e in forma gratuita;

“Materiale”: tutto il materiale erogato da Alejandra Sastre nell'ambito dello svolgimento dei corsi gratuiti;

“Masterclass/Mentoring”: le sessioni formative organizzate dalla Titolare;

“Partecipante”: la persona fisica o il Professionista che si iscrive ai corsi gratuiti di Alejandra Sastre.

 

ART. 2 OGGETTO

I presenti Termini e Condizioni:

- riguardano i Servizi erogati da Alejandra Sastre e meglio specificati nel successivo articolo e sono validi tra la Titolare e qualsiasi Partecipante si iscriva ai suoi corsi gratuiti,

- stabiliscono le modalitĂ  di partecipazione ai corsi gratuiti e i servizi riservati ai Partecipanti.

 

ART. 3 DESCRIZIONE DEI CORSI EROGATI A TITOLO GRATUITO

L’iscrizione ai corsi gratuiti prevede l'accesso alle sessioni formative (alle masterclass o ai mentoring di gruppo) che si terranno su piattaforma online e organizzate da Alejandra Sastre e l'accesso al materiale didattico (visionabile e scaricabile) quale, a titolo esemplificativo e non esaustivo, registrazione delle masterclass, e-book, documenti in formato .pdf contenenti esercizi, guide.

 

ART. 4 PREZZI

La partecipazione a questi corsi specifici, ideati e individuati da Alejandra Sastre nell'ambito della sua attività di formatrice esperta di marketing, è gratuita.

 

ART. 5 MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

L'utente, per partecipare ai corsi, dovrà compilare l’apposito Form reso disponibile di volta in volta, a seconda dei corsi, dalla Titolare.

Al momento della registrazione e al momento dell’inserimento dei dati nel form contatti l'Utente garantisce di essere maggiorenne, giuridicamente capace e di osservare tutto quanto previsto nei presenti Termini e Condizioni.

I minori possono usufruire dei servizi esclusivamente sotto la supervisione degli esercenti la responsabilitĂ  genitoriale, ed esclusivamente attraverso un account creato da questi.

È vietato fornire false generalità e porre in essere qualsiasi condotta idonea a ingenerare confusione in ordine alla identità personale dell’utente, come ad esempio, l’uso generalità fittizie o di altri o l’auto-attribuzione di numeri di telefono altrui o di profili social falsi, quindi, accettando i presenti Termini e Condizioni, il Partecipante dichiara sotto la propria responsabilità che i dati riportati sono veri e appartengono al dichiarante stesso.

L'indirizzo e-mail inserito nel form dei contatti e/o il numero di telefono con il quale il Partecipante accede ai gruppi whatsapp/Telegram creati di volta in volta per ogni corso, permette alla Titolare di notiziare l'Utente stesso di tutte le informazioni relative ai servizi erogati.

È fatto divieto al Partecipante cedere o condividere con terzi i dati di accesso o le credenziali o i link di invito (e relative password qualora siano previste) per le sessioni formative con la Titolare.

In caso di violazione il Partecipante sarà tenuto a corrispondere ad Alejandra Sastre, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1382 C.C. a titolo di penale, la somma di euro 10.000 (diecimila) salva la prova del maggior danno.

La Titolare si riserva la facoltĂ  di valutare le richieste di iscrizione ricevute e, nel caso di mancanza di requisiti o di violazione dei presenti termini e condizioni, rifiutarle.

 

ART. 6 PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti i contenuti relativi al sito della Titolare, alla sua piattaforma, ai corsi e ai servizi dalla stessa erogati, compreso tutto il materiale distribuito nell'ambito delle lezioni, sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale e intellettuale.

A titolo esemplificativo e non esaustivo per contenuto del Sito debbono intendersi: il nome a dominio, i relativi sotto domini, tutti i marchi della Titolare, i testi, le rappresentazioni grafiche, i video e gli audio.

Tutti i diritti di proprietĂ  intellettuale e industriale a essi relativi sono di proprietĂ  esclusiva di Alejandra Sastre e non sono nĂŠ saranno trasferiti o concessi in licenza in alcun caso al Partecipante e/o Utente.

Pertanto è fatto divieto al Partecipante, di copiare, riprodurre, adattare, tradurre, duplicare, distribuire, pubblicare, ritrasmettere anche su altri siti web, e rendere disponibili a terzi a qualsivoglia titolo ed in generale fare un uso diverso dalla mera fruizione personale dei contenuti stessi o qualunque altra azione non espressamente prevista e concordata specificamente con Alejandra Sastre.

In applicazione della stessa Legge (L. n° 633/1941 sul diritto d’autore) è fatto assoluto divieto d’uso commerciale, di riproduzione totale o parziale, di rielaborazione e di trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità dei contenuti del sito (comprese le pagine di presentazione dei corsi e le pagine di vendita) e della piattaforma formativa (compreso tutto il materiale didattico in qualunque formato).

Tutto il materiale predisposto da Alejandra Sastre resterĂ  di proprietĂ  della stessa. A seguito della partecipazione al Servizio il Partecipante non acquisisce alcun diritto sui contenuti predisposti dalla Titolare.

In applicazione della Legge 22.04.1941 n° 633 e ss.mm. e ii. (Legge sul diritto d’autore), il cliente assume l'obbligo di non divulgare il materiale didattico ricevuto dopo la partecipazione al Corso.

Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati.

La Titolare concede al Partecipante la possibilitĂ  di visualizzare/scaricare il materiale al solo fine di utilizzo personale, senza la possibilitĂ  di riprodurlo, duplicarlo, copiarlo, diffonderlo, modificarlo, riutilizzarlo e venderlo.

Ogni comportamento contrario ai presenti Termini e Condizioni da parte del Partecipante legittima Alejandra Sastre a escluderlo immediatamente dal corso e di agire nelle sedi e con le forme opportune. In caso di violazione del presente articolo il Partecipante, sarà inoltre tenuto a corrispondere alla Titolare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1382 C.C. a titolo di penale, la somma di euro 10.000 (diecimila) salva la prova del maggior danno.

 

ART. 7 OBBLIGHI DELLA TITOLARE

La Titolare si impegna a garantire l’accesso ai corsi solo a coloro che abbiano completato correttamente la procedura di registrazione e posseggano i requisiti indicati nelle presenti termini e condizioni.

È obbligo di Alejandra Sastre predisporre il sistema in modo che i Partecipanti possano accedere, entro i termini stabiliti, a tutto il materiale didattico, effettuare il download degli stessi ove previsto, finchÊ non richiedano la cancellazione del proprio profilo o non venga escluso dal corso.

 

ART. 8 OBBLIGHI DEL PARTECIPANTE

Il Partecipante si impegna a utilizzare tutti i servizi di interazione offerti dalla Titolare ai soli fini di confronto sulle tematiche dei corsi, dovendosi considerare vietata ogni forma di contatto finalizzata ad importunare gli altri partecipanti ai corsi, allo spamming o alla promozione di beni o servizi.

Il Partecipante si assume fin d’ora ogni responsabilità per eventuali contenuti illeciti, contrari al buon costume, alla morale e violativi di diritti altrui. In caso di violazione di tale obblighi, la Titolare potrà espellere con effetto immediato il Partecipante dalla frequentazione dei corsi.

 

ART. 9 RECESSO

La partecipazione a questi corsi, specificamente ideati e individuati da Alejandra Sastre nell'ambito della sua attività di formatrice esperta di marketing, è gratuita. Pertanto non si applica la disciplina del diritto di recesso (articolo 47, comma 2, Codice del consumo).

 

ART. 10 ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

La responsabilità della Titolare è intesa nei limiti degli obblighi assunti con i presenti Termini e Condizioni.

Alejandra Sastre non è responsabile del comportamento dei Partecipanti e delle informazioni dagli stessi condivisi;

Il Partecipante garantisce che utilizzerà il sito web e la relativa piattaforma secondo le condizioni e per i Servizi offerti dalla Titolare, escludendo ogni uso che si prefigga scopi illecito o contrari a quanto previsto nei presenti Termini e Condizioni di utilizzo e comunque con modalità che potrebbero danneggiarlo, renderlo inagibile, sovraccaricarlo o deteriorarlo o interferire con l’uso dello stesso da parte degli altri Partecipanti.

Il partecipante riconosce e accetta che Alejandra Sastre non rilascia alcuna dichiarazione di garanzia rispetto ai contenuti. La stessa non potrĂ  in alcun modo essere ritenuta responsabile dei risultati che sono attesi, sperati, desiderati, ottenuti o non ottenuti dal Cliente dopo o durante la frequentazione dei corsi, nĂŠ di eventuali conseguenze derivanti dalla messa in pratica dei contenuti, nĂŠ per il mancato raggiungimento dei risultati, degli obiettivi o per il mancato incremento degli affari che il Partecipante si era prefissato prima della fruizione dei corsi o dopo la loro conclusione, a fronte degli investimenti e dei costi sostenuti e per qualsiasi danno derivante dai Servizi offerti. I corsi di Alejandra Sastre non costituiscono una consulenza sul caso specifico.

La Titolare non sarà ritenuta responsabile per omissioni o errori che possano essere contenuti nei materiali, né, ancora, dell’eventuale violazione di diritti altrui e dei danni, anche indiretti, consequenziali ad essa, o per altri danni di qualsiasi tipo, anche risultanti da perdita di informazioni o mancato guadagno ovvero discendenti dall’inadempimento del contratto, da negligenza o da altre azioni lesive, derivanti da o in qualsiasi modo connessi all’utilizzo o alle informazioni contenute nella piattaforma.

Alejandra Sastre non è responsabile verso i Partecipanti per ritardi, disservizi o sospensioni della piattaforma.

 

ART. 11 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto sottoscritto tra la Titolare e il Cliente è regolato dalla legge italiana.

Per ogni controversia relativa ad applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione delle presenti condizioni generali di contratto, sarĂ  competente:

  1. a) il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente-Consumatore ai sensi del D.lgs. n.206/2005 (Codice del consumo) ove applicabile;
  2. b) in via esclusiva, il Foro di Uruguay, in ogni altro caso.

 

ART. 12 TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi e per gli effetti di cui al Regolamento (UE) 679/2016, i dati conferiti ed ogni ulteriore documentazione e comunicazione connessi al Contratto saranno trattati per finalitĂ  di gestione e di esecuzione del contratto stesso e non saranno trasmessi, comunicati o condivisi con altri soggetti estranei alle esigenze contrattuali, eccezion fatta per i Professionisti esterni.

Alejandra Sastre in qualitĂ  di titolare del trattamento dei dati avrĂ  cura di trattare e gestire i predetti dati nel pieno rispetto delle prescrizioni di cui al giĂ  citato regolamento (EU) n.679/2016.

Nell’ambito delle proprie attività e competenze specifiche, la titolare del trattamento dei dati assicura un adeguato livello di sicurezza dei trattamenti, inclusa la riservatezza, in modo tale da ridurre al minimo i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, modifica, divulgazione non autorizzata, nonché di accesso non autorizzato, anche accidentale o illegale, o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta. A tal fine si impegna a trattare i dati personali esclusivamente nella misura ragionevolmente necessaria all’esecuzione del contratto, e alle norme in materia di trattamento dei dati personali; adottare, implementare e aggiornare misure di sicurezza adeguate a garantire la massima protezione e la sicurezza dei dati personali al fine di prevenire incidenti di sicurezza; violazioni dei dati personali (data breach) e/o ogni violazione delle misure di sicurezza e  tutte le altre forme di trattamento dei dati non autorizzate o illecite.

Il trattamento dei dati personali sarĂ  improntato ai principi di correttezza, liceitĂ  e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti del committente.

Vengono fornite pertanto le seguenti informazioni:

  • OGGETTO DELL’INFORMATIVA: Le informazioni oggetto della presente comunicazione riguardano tutti i dati raccolti e acquisiti che siano necessari per lo svolgimento e il    compimento dei servizi.
  • FINALITÁ DEL TRATTAMENTO: I dati dell’Utente sono raccolti per l'esecuzione di misure precontrattuali; per adempiere agli obblighi derivanti dal contratto stipulato; per la procedura di registrazione finalizzata all’acquisto dei Servizi; per dar seguito alle specifiche richieste rivolte al Titolare dall’Utente; per l'invio di informazioni ed offerte promozionali e commerciali anche tramite il servizio di newsletter in base al consenso liberamente espresso dall’Utente; per finalitĂ  di softspam per comunicazioni promozionali aventi come oggetto i Servizi acquistati senza necessitĂ  del consenso espresso e preventivo dell’Utente, come previsto dall’art. 130, 4 comma, Codice della Privacy cosĂŹ come novellato dal D.lgs n.101 del 2018.
  • La raccolta e il trattamento dei dati del Cliente sono finalizzati all’adempimento di obblighi legali e contrattuali derivanti dal rapporto con la Titolare, all'erogazione dei servizi richiesti, agli adempimenti di legge connessi a norme civilistiche, contabili e fiscali.
  • MODALITÁ DEL TRATTAMENTO: Il trattamento dei dati può essere effettuato mediante l'utilizzo di supporti cartacei e informatici, anche automatizzati: i dati vengono registrati, organizzati e conservati in archivi cartacei o telematici in modo lecito, secondo correttezza e con la massima riservatezza e comunque sempre nel rispetto delle disposizioni di legge.
  • OBBLIGO/FACOLTÁ DI CONFERIMENTO DEI DATI: Il mancato conferimento dei dati trattati in conseguenza di obblighi contrattuali o di legge, può comportare l’impossibilita di proseguire i rapporti commerciali in corso o di iniziarne di nuovi. Il conferimento dei dati rappresenta un onere necessario per il corretto adempimento degli obblighi fiscali e, in generale, per seguire gli obblighi di legge.
  • COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE: Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento agli obblighi di legge, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati ai dipendenti e collaboratori della Titolare e anche a terzi e in particolare:

– a soggetti esterni che eventualmente svolgono incarichi per conto della Titolare (esempio: adempimenti fiscali o gestione dei sistemi informativi);

– a istituti bancari e società di servizi finanziari per la gestione di incassi e pagamenti derivanti dall'espletamento dei servizi;

– ai soggetti previsti dalla legge.

Le eventuali comunicazione e diffusione dei dati saranno comunque connesse allo svolgimento dell’attività della Titolare.

  1. DIRITTI DELL’INTERESSATO: In base al Regolamento generale (UE) 2016/679 vengono riconosciuti all'interessato il diritto
  2. di richiedere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di Dati Personali e, in tal caso, di ottenerne l’accesso (diritto all’accesso GDPR – UE/2016/679 – Art. 15);
  3. di richiedere la rettifica dei Dati Personali inesatti, o l’integrazione di quelli incompleti (diritto alla rettifica GDPR – UE/2016/679 – Art. 16);
  4. di richiedere la cancellazione dei Dati Personali, nei casi previsti dal Regolamento (diritto alla cancellazione o anche «Diritto all’Oblio», GDPR – UE/2016/679 – Art. 17);
  5. di richiedere la limitazione del trattamento, nei casi previsti dal Regolamento (diritto alla limitazione GDPR – UE/2016/679 – Art. 18);
  6. di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i Dati Personali e di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilitĂ );
  7. di revocare il consenso al trattamento dei Dati Personali, in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceitĂ  del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca (diritto alla revoca del consenso);
  8. di opporsi in qualsiasi momento al trattamento per finalità di marketing (diritto di opposizione, GDPR – UE/2016/679 – Art. 21);
  9. di opporre reclamo ad una AutoritĂ  di controllo, qualora ritenga che il trattamento violi il GDPR (diritto di reclamo).
  • Per l’esercizio dei diritti, l’utente potrĂ  formulare espressa richiesta scritta da inviarsi al seguente
  • indirizzo di posta elettronica [email protected] o presso la sede del titolare, fornendo un
  • documento di identitĂ  e specificando cognome, nome, indirizzo e-mail; oggetto della richiesta e
  • indirizzo a cui deve essere inviata la risposta.
  • L’utente ha altresĂŹ il diritto ai sensi degli artt. 77 e seguenti del GDPR di sporgere reclamo presso
  • un’autoritĂ  di vigilanza e controllo, che per lo Stato Italiano è il Garante per la protezione dei dati
  • Si rimanda alla consultazione diretta del testo integrale del Regolamento GDPR (UE)
  • 2016/679, per l’approfondimento dei diritti sopra descritti.

 

ART. 13 COMUNICAZIONI

  • Per ulteriori informazioni di qualsiasi tipo è sempre possibile contattare la Titolare tramite e-mail al
  • seguente indirizzo: hola@alejandrasastre.com 

 

Ai sensi degli art. 1341 e 1342 c.c., l’Utente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente tutte le clausole dei presenti Termini e Condizioni di vendita e in particolare quelle degli articoli 5, 6, 10, 11.

 

 

 

 

Â